Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Torna a salire in Spagna il numero dei disoccupati, che per sei mesi consecutivi aveva fatto registrare una costante discesa. A settembre i senza lavoro sono aumentati dello 0,54% (25.572 unità) rispetto al mese precedente, portando il numero complessivo dei disoccupati a 4.724.355, con una percentuale del 26,2%, ad agosto, la più alta dell'UE dopo la Grecia.

Lo ha reso noto il Ministero del lavoro specificando che, comunque, è il miglior dato per questo mese dal 2007 a oggi. Settembre è un mese in cui la disoccupazione aumenta soprattutto per la chiusura dei contratti stagionali estivi. Nei primi nove mesi dell'anno la disoccupazione si è ridotta complessivamente di 124.368 unità, "il più grande calo dal 2006", sottolinea il ministero.

Riguardo alle Comunità, quelle di Catalogna e Castiglia e Leon hanno registrato addirittura un aumento di occupati, rispettivamente di 9.253 e 5.812, mentre le altre sono andate in negativo, in modo particolare Castilla-La Mancha (-12.040) e Canarie (-2.009).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS