Navigation

Spagna ratifica protocollo, Skopje nella Nato

Per la Macedonia del Nord si aprono le porte della Nato. Nell'immagine una veduta di Skopje. KEYSTONE/EPA/GEORGI LICOVSKI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2020 - 08:42
(Keystone-ATS)

Per la Macedonia del Nord si sono ormai definitivamente aperte le porte della Nato, dopo che il Senato spagnolo ha ratificato oggi il protocollo di adesione del Paese balcanico all'Alleanza.

La Spagna, a causa del lungo periodo di crisi politiche e del succedersi di processi elettorali, era il solo dei 29 Stati membri a non aver ancora ratificato il protocollo di adesione, condizione questa per l'ingresso di Skopje nella Nato quale 30/mo stato membro.

Il segretario generale Jens Stoltenberg, con un messaggio su Twitter, si è congratulato con la Macedonia del Nord, riferiscono i media locali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.