Navigation

Sparatoria nel Varesotto, uomo ferito con 7 colpi di pistola

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2011 - 20:51
(Keystone-ATS)

Un uomo è stato ferito con sette colpi di pistola oggi pomeriggio intorno alle 17,30 in pieno centro a Cardano al Campo, in provincia di Varese.

La vittima è un uomo di 48 anni, Michele Ranieri, abitante nella cittadina, con qualche precedente penale alle spalle. Ad indagare sull'accaduto sono i Carabinieri di Gallarate. Elementi utili potrebbero arrivare dalla telecamera di videosorveglianza in funzione nella zona, soprattutto per identificare la persona che ha sparato e poi è scappata.

Secondo una prima ricostruzione in piazza Sant'Anastasio, cuore del paese, è arrivato un uomo in sella ad un grosso scooter nero e si è fermato davanti al bar. È sceso dalla moto, casco in testa a coprire il volto e ha chiamato fuori Ranieri che era all'interno del locale. Gli avrebbe gridato: "tu cosa dici, tu cosa dici", dopodichè ha estratto una pistola e gli ha sparato 7 colpi ferendolo all'addome e agli arti. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Gallarate dove è stato operato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?