Prospettive svizzere in 10 lingue

Sparatoria nel Varesotto, uomo ferito con 7 colpi di pistola

(Keystone-ATS) Un uomo è stato ferito con sette colpi di pistola oggi pomeriggio intorno alle 17,30 in pieno centro a Cardano al Campo, in provincia di Varese.

La vittima è un uomo di 48 anni, Michele Ranieri, abitante nella cittadina, con qualche precedente penale alle spalle. Ad indagare sull’accaduto sono i Carabinieri di Gallarate. Elementi utili potrebbero arrivare dalla telecamera di videosorveglianza in funzione nella zona, soprattutto per identificare la persona che ha sparato e poi è scappata.

Secondo una prima ricostruzione in piazza Sant’Anastasio, cuore del paese, è arrivato un uomo in sella ad un grosso scooter nero e si è fermato davanti al bar. È sceso dalla moto, casco in testa a coprire il volto e ha chiamato fuori Ranieri che era all’interno del locale. Gli avrebbe gridato: “tu cosa dici, tu cosa dici”, dopodichè ha estratto una pistola e gli ha sparato 7 colpi ferendolo all’addome e agli arti. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Gallarate dove è stato operato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR