Navigation

SPD tedesca vuole revocare licenza a banche svizzere

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2012 - 18:19
(Keystone-ATS)

La SPD intende presentare in marzo una proposta di legge per revocare in Germania la licenza alle banche svizzere che accettano evasori fiscali tedeschi.

Il termine ci sembra realistico, ha detto il candidato della SPD alle elezioni di gennaio in Bassa Sassonia, Stephan Weil, all'agenzia Reuters. Un governo diretto dalla SPD ad Hannover tenterà di rendere più severe le normative sugli istituti di credito al più presto, secondo Weil. La proposta verrebbe concordata con altri Länder con la stessa maggioranza. "Siamo tutti concordi sul fatto che l'evasione fiscale in Germania non debba più essere tollerata".

Anche la SPD a livello nazionale prevede misure più dure verso le banche elvetiche. Il capo della "frazione" al parlamento federale, Thomas Oppermann, ha detto in un'intervista alla "Neue Osnabrücker Zeitung" che bisogna essere più severi con le banche svizzere e gli altri istituti di credito che accettano all'estero i soldi sottratti al fisco.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.