Navigation

Splügen (GR): frontale auto-camion su A13, un morto

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 novembre 2011 - 17:06
(Keystone-ATS)

Il conducente di un'automobile è morto stamane poco prima delle 7.00 quando, durante un sorpasso, la sua vettura si è scontrata frontalmente con un camion che sopraggiungeva in direzione opposta sulla strada nazionale A13 tra Sufers (GR) e Splügen (GR), in un tratto dove le corsie nord-sud e sud-nord non sono separate da un guardrail. La strada è rimasta chiusa per circa quattro ore.

L'autista del mezzo pesante immatricolato in Germania, che era diretto a nord, è rimasto leggermente ferito, ha indicato all'ats Thomas Hobi, portavoce della polizia cantonale dei Grigioni. L'automobilista, un 43enne sangallese, è morto sul posto in seguito alle gravissime ferite riportate.

La A13 è rimasta chiusa e il traffico leggero è stato deviato sulla strada cantonale fino alle 11.00. I camion invece sono stati bloccati a nord a Coira e a sud a Mesocco (GR).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?