Navigation

St. Moritz: gare di Coppa del Mondo di sci senza spettatori

I prossimi Campionati Mondiali di sci alpino femminile a St. Moritz non avranno spettatori al traguardo KEYSTONE/ARNO BALZARINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 settembre 2020 - 16:16
(Keystone-ATS)

Le gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile del prossimo dicembre a St. Moritz si svolgeranno senza spettatori al traguardo. Nessuna tribuna e nessuna tenda VIP, ma la gara potrà essere seguita lungo il percorso.

Lo scrive oggi l'Engadiner Post dopo aver sentito il presidente del comitato organizzatore Martin Berthod. Le gare della Coppa del Mondo di sci alpino femminile saranno il primo grande evento invernale in Engadina. La Federazione Internazionale di Sci (FIS) ne ha dato conferma.

Ora si attende quella per le date del 12/13 dicembre. "La FIS vorrebbe iniziare a St. Moritz una settimana prima, ma si sta discutendo anche l'opzione di disputare le gare durante la settimana", ha ancora spiegato Berthod al giornale engadinese.

St. Moritz vorrebbe mantenere le date previste in considerazione del fatto che nel fine settimana del 5/6 dicembre, legato alla festività milanese di Sant'Ambrogio, le strutture potrebbero essere già ben occupate.

Si attende anche la decisione sulle discipline che saranno disputate. Intanto sono previsti un Super-G e uno slalom parallelo.

"Una cosa è certa: le gare si svolgeranno senza pubblico nella zona del traguardo. Non ci sarà una tribuna e non sarà allestita una tenda VIP. Gli spettatori potranno però seguire le competizioni lungo il percorso. La diminuzione degli introiti finanziari sarà parzialmente compensata dal pacchetto di stabilizzazione a favore dello sport deciso dal Consiglio federale.

I concetti di protezione Covid-19 sono attualmente in fase di sviluppo. Devono essere soddisfatti diversi requisiti. Ad esempio, non sarà consentito soggiornare nello stesso albergo a più squadre.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.