Navigation

Stati: oggi ballottaggi in Ticino e altri cinque Cantoni

Chi andrà ad occupare le due poltrone ticinesi agli Stati? KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2019 - 08:00
(Keystone-ATS)

Oggi è giornata di ballottaggi per il Consiglio degli Stati in sei Cantoni. In Ticino in corsa ci sono il "senatore" uscente del PPD Filippo Lombardi e i consiglieri nazionali Marco Chiesa (UDC), Giovanni Merlini (PLR) e Marina Carobbio (PS).

Dopo il primo turno del 20 ottobre, Lombardi parte in pole position, ma la corsa si annuncia serrata. La rappresentanza ticinese sarà rinnovata almeno al 50%, visto che Fabio Abate (PLR) non si è ripresentato.

Interessante la situazione a Berna, dove la presidente dei Verdi e consigliera nazionale Regula Rytz tenta il colpaccio. Per i due posti disponibili sono in lizza anche l'uscente Hans Stöckli (PS), Werner Salzmann (UDC) e Christa Markwalder (PLR). Cittadini alle urne pure a Zurigo, Zugo, San Gallo e Soletta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.