Prospettive svizzere in 10 lingue

Statua Obama sbarca a Città dei Presidenti a Rapid City

La famosa Città dei Presidenti a Rapid City si arricchisce di una nuova presenza, la statua del 44/o presidente degli Stati Uniti, Barack Obama KEYSTONE/AP Rapid City Journal/ADAM FONDREN sda-ats

(Keystone-ATS) La famosa Città dei Presidenti a Rapid City si arricchisce di una nuova presenza, la statua del 44/o presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

City of Presidents è una delle attrazioni principali della cittadina del sud Dakota e ospita repliche a grandezza naturale di quasi tutti i presidenti americani. La statua di Obama è stata scolpita dall’artista locale James Van Nuys e rappresenta l’ex presidente mentre saluta con una mano e con l’altra tiene la figlia minore Sasha.

Il progetto Città dei Presidenti è iniziato nel 2000 e vede le statue dei presidenti americani disseminati agli angoli delle strade del centro della città. In data da destinarsi ci sarà anche una statua di Donald Trump. Un artista, di cui non è stato ancora reso il nome, inizierà a lavorare alla statua dell’attuale presidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR