Navigation

Strauss-Kahn: ex direttore Fmi denuncerà "Le Monde"

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 marzo 2012 - 16:31
(Keystone-ATS)

Dominique Strauss-Kahn farà causa al quotidiano Le Monde per "violazione dei suoi diritti" per aver pubblicato oggi alcuni estratti dei verbali del suo interrogatorio nell'ambito dell'inchiesta sul giro di escort dell'Hotel Carlton di Lille. Lo hanno reso noto in un comunicato i suoi legali, Henri Leclerc, Frederique Baulieu e Richard Malka.

L'ex direttore del Fondo monetario internazionale, si legge nel comunicato, si aspetta che sia "fatta luce sull'origine di questa fuga di notizie" e farà causa contro Le Monde "nei prossimi giorni".

Strauss-Kahn è indagato dalla giustizia francese per sfruttamento della prostituzione. Oggi Le Monde ha pubblicato alcuni estratti dei verbali della polizia contenenti gli sms che Strauss-Kahn scambiò con l'imprenditore di Lille Fabrice Paszkowski, il quale, secondo gli inquirenti, avrebbe organizzato e finanziato le costose trasferte di gruppi di squillo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?