Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Street Parade 2015 si è svolta per la gran parte in modo pacifico, ma non sono mancati risse e problemi provocati da alcol e droga. La polizia segnala che sono state arrestate 34 persone, mentre i sanitari riferiscono di un aumento del 40% degli interventi (1041).

Molti sono stati i partecipanti curati per tagli (416), 366 gli interventi per soccorrere persone che hanno esagerato nel bere o nell'uso di stupefacenti. Complessivamente 90 persone sono state ricoverate all'ospedale: secondo i responsabili dei soccorsi rallegrante è il fatto che non vi siano quasi feriti gravi.

Oltre ai 34 arresti - persone di età compresa fra i 18 e i 43 anni - compiuti nel corso della manifestazione, gli agenti della polizia hanno anche sequestrato 470 dosi di ecstasy, 260 grammi di marijuana e piccole quantità di cocaina, anfetamine e MDMA.

L'incidente più grave di quest'edizione - che ha visto accorrere nella città sulla Limmat un milione di persone, record non più toccato dal 2005 - ha coinvolto una ragazza caduta priva di coscienza nel lago verso le 15.30. La giovane è stata immediatamente tratta in salvo e trasportata in gravi condizioni all'ospedale. La sua vita non è in pericolo.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS