Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Musica a tutto volume, sole, tenute stravaganti e 950'000 festaioli più o meno nudi e sudati: Zurigo è tornata oggi per la 22esima volta capitale della techno. La Street Parade al bordo del lago è cominciata ufficialmente intorno alle 14 con la lenta sfilata di 28 carri (cosiddette "love mobile"), in una giornata radiosa e sull'onda dell'entusiasmo.

Lungo il percorso sono inoltre stati installati dei palchi in cui si esibiscono musicisti e numerosi DJ, tutti senza percepire un compenso (ma vengono risarcite le spese). Come sempre il più grande party outdoor della Svizzera - quest'anno all'insegna del motto "Dance for Freedom", balla per la libertà - è occasione per sfoggiare vestiti e accessori stravaganti.

In serata un gigantesco show laser illuminerà il cielo della città per un'ora. Complessivamente è atteso un milione di persone.

Fra le idee innovative notate: sulla Bahnhofstrasse uno stand vende gabinetti tascabili, in pratica sacchettini con materiale assorbente per contenere l'urina.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS