Navigation

Street Parade: sniffati 6,3 chili di cocaina

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 agosto 2011 - 18:31
(Keystone-ATS)

Circa 6,3 chili di cocaina, ovvero grosso modo 63'000 strisce, sono state sniffate nel week end della Street Parade di Zurigo. Lo hanno dimostrato le analisi sulle acque di scarico effettuate dall'Università di Berna su incarico della trasmissione "Schweiz aktuell" della televisione svizzerotedesca SF.

Si tratta di un aumento del 9% rispetto all'anno precedente (5,8 chili), annuncia oggi la trasmissione. La purezza della sostanza stupefacente è diminuita dal 35 al 25%. Da notare però che all'evento di quest'anno sono accorse 900'000 persone, contro le 655'000 del 2010.

È aumentato notevolmente invece il consumo di cocaina nella settimana precedente alla Street Parade. Durante la giornata di mercoledì sono stati consumati 2,1 chili, contro gli 1,6 dell'anno precedente.

Il consumo di cocaina lascia residui nel corpo, che possono essere misurati nelle acque di scarico. Le analisi dell'Università bernese sono state effettuate al depuratore zurighese Werdhölzli, in collaborazione col laboratorio di protezione delle acque di Berna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?