Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Bilancio positivo per la 21esima edizione della Street Parade di Zurigo. Complice il bel tempo, circa 950 mila persone provenienti dalla Svizzera e dall'estero sono scese in strada sabato per festeggiare a ritmo di musica elettronica. Il grande raduno si è svolto senza troppi incidenti, indica in una nota la polizia cittadina.

La sfilata dei 28 carri (cosiddette "love mobile") è cominciata alle 14.00 sotto un sole radioso e al ritmo della più recente musica techno e house. La festa è poi proseguita nella notte in vari angoli della città, fra cui l'Hallenstadion. Come sempre il grande party - quest'anno all'insegna del motto "Follow your Heart!" - è stata occasione per sfoggiare vestiti e accessori stravaganti.

I soccorritori hanno reso noto di aver prestato assistenza a 910 persone, il 36% in più rispetto allo scorso anno, che aveva visto un'affluenza simile (900'000). Sono in particolare intervenuti per occuparsi di 319 pazienti ubriachi o sotto l'influsso di stupefacenti, una cinquantina in più rispetto al 2011.

La polizia ha proceduto al fermo di 63 persone per infrazione alla legge sugli stupefacenti, vie di fatto o furto. Ha sequestrato in particolare ecstasy, anfetamine e LSD, nonché in minima parte cocaina, eroina e hashish. Gli agenti sono inoltre intervenuti per sedare alcune risse scatenate dall'abuso di alcolici e per ripescare persone cadute nella Limmat. Non si è verificato alcun incidente di rilievo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS