Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per la prima volta dopo quasi un anno dall'incidente del volo Germanwings sulle Alpi francesi, un gruppo di studenti del liceo Joseph Koenig di Haltern am See torna a volare. Di nuovo in direzione Spagna e di nuovo su un aereo Germanwings.

Lo ha comunicato il preside dell'istituto Ulrich Wessel, che per tre giorni farà parte del viaggio organizzato nell'ambito di un programma di scambio interculturale.

Un gruppo dello stesso liceo, 15 studenti e 2 insegnanti, era sul volo Germanwings 9525 da Barcellona a Düsseldorf, che il 24 marzo 2015 precipitò su azione deliberata del copilota. Anche loro avevano partecipato a un incontro con studenti spagnoli nel quadro del programma di scambio. Nel disastro aereo morirono in tutto 150 persone.

"Voleremo con 2 insegnanti e 23 studenti - ha detto il preside - perché dopo la catastrofe abbiamo rafforzato il legame con la scuola spagnola e con la visita resteremo in stretto contatto". Per evitare parallelismi troppo stridenti, gli studenti voleranno dall'aeroporto di Colonia e non da quello di Düsseldorf. "Questa visita servirà anche a restituire un po' di normalità", ha concluso Wessel.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS