Prospettive svizzere in 10 lingue

Su seggiovia a -18, si salva bruciando soldi

(Keystone-ATS) VIENNA – Salvato da una banconota da 20 euro data alle fiamme: è così che uno sciatore tedesco rimasto intrappolato per sei ore sabato scorso su una seggiovia sulle Alpi austriache a 18 gradi sotto zero è riuscito ad attirare l’attenzione del personale dell’impianto.
Lo riporta il sito della Bbc. Forse stanco dopo una giornata sugli sci, l’uomo, 22 anni, di Monaco di Baviera, aveva deciso di scendere a valle con la seggiovia, ma la chiusura improvvisa dell’impianto lo ha lasciato sospeso nel vuoto a dieci metri da terra.
Accortosi di aver dimenticato il cellulare, lo sciatore ha cominciato a gridare ma nessuno lo ha sentito. Scendeva intanto la sera insieme alla temperatura. Per riscaldarsi e attirare l’attenzione, ha così dato fuoco con un accendino ai fazzoletti di carta che aveva in tasca, poi a scontrini e biglietti da visita e infine ai 120 euro che gli rimanevano nel portafogli. con l’ultima banconota da 20 euro ha attirato l’attenzione di una squadra di pulizia dell’impianto.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR