Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

JOHANNESBURG - Il premio Nobel per la Pace Desmond Tutu ha annunciato il suo ritiro dalla vita pubblica: "Il 7 ottobre compirò 79 anni e mi ritirerò dalla vita pubblica. Il tempo dedicato al lavoro sarà poi limitato ad una giornata alla settimana fino alla fine di febbraio, quando il mio ufficio chiuderà del tutto", ha detto oggi l'ex arcivescovo anglicano.
Desmond Tutu ha motivato la sua decisione con il desiderio dedicarsi alla famiglia, con l'unica eccezione per la partecipazione al gruppo dei saggi 'The Elders'. "Penso di aver fatto tutto quello che potevo fare e che ho veramente bisogno di di tempo per tutte le altre cose che ho sempre voluto fare", ha detto ancora Tutu. E rivolgendosi a sua moglie Leah ha aggiunto: "Sposarla è stata la migliore decisione della mia vita", promettendo che d'ora in poi le servirà ogni mattina "una tazza di cioccolata calda a letto, come ogni marito devoto dovrebbe fare".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS