Navigation

Sudafrica: mai vista un'auto così

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 febbraio 2012 - 17:56
(Keystone-ATS)

I poliziotti della stradale di Kimberly, in Sudafrica centrale, non credevano ai loro occhi quando hanno fermato un camioncino Toyota del 1976. "In 40 anni di servizio, questa è la peggiore automobile che abbia mai visto su una strada", ha detto il capo dell'ufficio immatricolazioni di Sol Plaatje al giornale in lingua afrikaans 'Beeld'.

L'unica cosa a norma era il parabrezza. Il furgoncino aveva solo due marce, le gomme quasi trasparenti, gli ammortizzatori fissati con il filo di ferro e al posto del serbatoio un bottiglione di plastica da cinque litri, per di più bucato, fissato sopra il motore. "Non c'era niente che funzionasse: niente luci, niente tergicristalli e solo sedili rudimentali", ha detto il poliziotto. Il guidatore, dello Zimbabwe, aveva comprato il veicolo l'anno scorso per 5000 rand, circa 500 euro, da un sudafricano.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?