Navigation

Suicidio giovanile: Pro Juventute lancia campagna di prevenzione

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 settembre 2011 - 16:56
(Keystone-ATS)

In Svizzera ogni quattro giorni un giovane si suicida: per lottare contro la seconda causa di morte tra i ragazzi di ambo i sessi, Pro Juventute avvia da oggi una campagna di prevenzione sui canali televisivi nazionali e regionali nelle tre maggiori lingue. Con tale strumento l'organizzazione mira a sensibilizzare ampie fasce della popolazione e a richiamare l'attenzione sulla sua linea di consulenza telefonica anonima e di aiuto 147.

Ogni giorno almeno un giovane aspirante suicida si rivolge a questo numero, sottolinea Pro Juventute in un comunicato, aggiungendo che il colloquio offerto dal 147 permette spesso di dissuadere coloro che chiamano dal passare all'atto, come evidenzia lo spot di prevenzione.

Questo mostra un adolescente privo di coscienza che giace disteso in bagno e che torna in sé solo dopo essere stato sottoposto a defibrillazione. Si nota alla fine del video che gli elettrodi sono in realtà dei cellulari sui quali compare il logo di Pro Juventute.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.