Prospettive svizzere in 10 lingue

Sulla piattaforma tvsvizzera.it anche TeleTicino

(Keystone-ATS) La piattaforma online tvsvizzera.it, gestita da swissinfo.ch (SWI) e dalla RSI, destinata soprattutto al pubblico italofono e delle regioni che confinano con la Svizzera italiana, dall’inizio di quest’anno pubblica anche dei servizi di TeleTicino.

Questa nuova cooperazione, si legge in un comunicato odierno della SRG SSR, prevede che sulla pagina di apertura della piattaforma siano reperibili anche i contenuti di TeleTicino. Questo nuovo accordo di collaborazione è legato al rilancio del portale tvsvizzera.it.

Citata nel comunicato, Prisca Dindo, direttrice di TeleTicino, si rallegra della collaborazione: “Sono molto grata a swissinfo.ch e in particolare al suo direttore Peter Schibli per questa nuova e preziosa collaborazione tra pubblico e privato (…). Questa collaborazione è importante, perché potrebbe fungere da apripista per nuove sinergie”.

Da parte sua Maurizio Canetta, direttore della RSI, sottolinea: “Collaborazioni come quella con TeleTicino sono – tanto per il Servizio pubblico che per me personalmente – un segnale che ci indica la via da percorrere. Questa sinergia avviene nell’interesse di tutti i partner coinvolti, ma soprattutto in quello degli utenti”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR