Navigation

Sulzer: vendite e utile in crescita nel 2019

Fatturato e utile in crescita per Sulzer (foto d'archivio) KEYSTONE/MELANIE DUCHENE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 febbraio 2020 - 07:34
(Keystone-ATS)

Sulzer ha registrato risultati in crescita nel 2019: il fatturato è progredito del 10,8% a 3,73 miliardi di franchi, le entrate di ordinazioni sono aumentate del 6,1% a 3,75 miliardi di franchi. Lo ha comunicato oggi il gruppo industriale con sede a Winterthur.

L'utile operativo (EBIT) è da parte sua salito di oltre il 30% a 241,0 milioni di franchi. L'utile netto è aumentato del 35,4% a 154 milioni, precisa la nota, aggiungendo che la performance è in linea con le attese degli analisti. Il fatturato supera persino le previsioni più ottimiste.

Gli azionisti dovrebbero approfittare di questi risultati. Verrà loro proposto un dividendo di 4 franchi contro quello di 3,50 franchi nel 2018.

Per il 2020 il gruppo si attende una crescita di ordinazioni del 2-4% e delle vendite dell'1-3%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.