Navigation

Sunrise: fatturato in calo, crescono Ebitda e numero di clienti

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2011 - 09:24
(Keystone-ATS)

Sunrise ha realizzato nel primo semestre un fatturato in calo dell'1,9% a 976 milioni di franchi. L'utile prima della deduzione di interessi, imposte e ammortamenti (Ebitda) è pure in aumento, del 2,7% a 287.4 milioni di franchi, ha affermato l'azienda in un comunicato.

Le vendite nella telefonia fissa sono diminuite del 20,1% a 262 milioni di franchi. La flessione è legata al calo di 40 milioni fatto registrare nel "voice hubbing" (commercio di minuti nelle comunicazioni internazionali). Le attività nella telefonia mobile sono invece nuovamente progredite: il fatturato di questo comparto è salito dell'8,4% a 626 milioni di franchi.

Nel periodo in rassegna gli abbonati sono saliti del 3,2% a 2,95 milioni. L'incremento è stato registrato soprattutto nel segmento della telefonia mobile. A contribuire alla crescita sono state le vendite di iPhone e il passaggio di molti clienti dalle carte prepagate agli abbonamenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?