Navigation

SV Group: fatturato in crescita nel 2011, utile netto in calo

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2012 - 08:54
(Keystone-ATS)

Fatturato in crescita dello 0,5%, a 627 milioni di franchi, per l'impresa zurighese SV Group, attiva nella ristorazione. L'utile netto si è invece contratto di quasi la metà, a 2,1 milioni, a causa di una perdita legata alla cessione della tedesca Partylöwe.

Il risultato operativo del gruppo, che contra 8260 collaboratori, è progredito del 15%, a 6,2 milioni di franchi. L'attività principale del gruppo, la ristorazione aziendale, ha generato il 77% del fatturato totale. I ristoranti delle case per anziani e degli ospedali hanno contribuito nella misura del 10%. Il resto proviene da altre strutture, da alberghi e dal servizio di catering.

Attiva principalmente in Svizzera, la società si rallegra dell'evoluzione degli affari e afferma di aver ottenuto nuovi mandati. In Germania, secondo mercato del gruppo, l'azienda afferma di aver migliorato la propria posizione dopo due anni difficili.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?