Navigation

Svezia: centrodestra guadagna un seggio, a due da maggioranza

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2010 - 18:45
(Keystone-ATS)

STOCCOLMA - In Svezia l'alleanza guidata dal premier Fredrik Reinfeldt ha fatto un passo avanti verso la maggioranza assoluta, ma gliene mancano ancora due per raggiungerla. Stando agli ultimi aggiornamenti sullo spoglio in attesa dei risultati definitivi citati dalla stampa svedese, ha guadagnato un altro seggio, raggiungendo così i 173, a due da quota 175 che dà la maggioranza assoluta sui 349 seggi del parlamento.
Erano tre i seggi conquistabili, quello del distretto elettorale di Dalarna, che è stato appena assegnato al centrodestra, e quelli di Varmland e Gothenburg.
La commissione elettorale sta al momento conteggiando le schede arrivate per posta e dall'estero: si tratta di oltre 110'000 voti, ha reso noto la commissione elettorale, il cui spoglio non terminerà prima della serata di oggi, al più tardi entro domani mattina.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.