Navigation

Svezia: centrodestra guadagna un seggio, a due da maggioranza

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2010 - 18:45
(Keystone-ATS)

STOCCOLMA - In Svezia l'alleanza guidata dal premier Fredrik Reinfeldt ha fatto un passo avanti verso la maggioranza assoluta, ma gliene mancano ancora due per raggiungerla. Stando agli ultimi aggiornamenti sullo spoglio in attesa dei risultati definitivi citati dalla stampa svedese, ha guadagnato un altro seggio, raggiungendo così i 173, a due da quota 175 che dà la maggioranza assoluta sui 349 seggi del parlamento.
Erano tre i seggi conquistabili, quello del distretto elettorale di Dalarna, che è stato appena assegnato al centrodestra, e quelli di Varmland e Gothenburg.
La commissione elettorale sta al momento conteggiando le schede arrivate per posta e dall'estero: si tratta di oltre 110'000 voti, ha reso noto la commissione elettorale, il cui spoglio non terminerà prima della serata di oggi, al più tardi entro domani mattina.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?