Navigation

Swatch Group: vendite in calo dell'8,1% nel 2009

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2010 - 08:46
(Keystone-ATS)

BIENNE #BE - Fatturato lordo in calo dell'8,1% a 5,421 miliardi di franchi nel 2009 per il leader mondiale dell'orologeria Swatch Group. Questi ha tuttavia comunicato oggi che il secondo semestre è stato caratterizzato da una ripresa significativa e da un mese di dicembre record.
Effetti di cambio negativo hanno pesato sul fatturato a livello dell'1,8%, ha precisato il gruppo.
Rispetto ai primi sei mesi del 2009, Swatch Group, che pubblicherà i risultati dettagliati l'11 marzo, prevede nel secondo semestre un aumento del margine operativo e dell'utile netto (301 milioni nei primi sei mesi, in calo del 28% rispetto allo stesso periodo del 2008).
Per il gruppo, l'evoluzione degli ultimi mesi gli permette di anticipare "con ottimismo una solida crescita organica" delle vendite per il 2010.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.