Navigation

Swatch Group verso fatturato di 7 miliardi di franchi nel 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2011 - 11:52
(Keystone-ATS)

Swatch Group conta di realizzare, malgrado la forza del franco, un fatturato in crescita a 7 miliardi di franchi. "Lottiamo per arrivare quest'anno a 7 miliardi. Ma non siamo ancora giunti a tale punto. I tassi di cambio ci rendono la vita difficile", ha detto il Ceo Nick Hayek all'agenzia Reuters.

"Attualmente il dollaro ci fa più male dell'euro". I margini sono sotto pressione a causa dell'andamento dei cambi e del rialzo dei prezzi di oro e diamanti, ha osservato il presidente della direzione.

Le vendite in America, a Hong Kong e in China in ottobre, escludendo gli effetti dei cambi, sono aumentate con un tasso a due cifre. Hayek si attende un'ulteriore crescita delle esportazioni di orologi l'anno prossimo. Secondo il Ceo, l'export del ramo nel 2012 dovrebbe progredire del 5-10%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?