Navigation

Swiss: Bruno Gehrig nominato presidente Cda

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2010 - 12:34
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Bruno Gehrig è stato nominato alla presidenza del consiglio di amministrazione (Cda) di Swiss. Sostituisce Rolf Jetzer, morto in settembre stroncato da un attacco cardiaco durante un'escursione in montagna.
Gehrig, ex presidente di Swiss Life, è anche vicepresidente dell'organo di sorveglianza di Roche e membro del Cda di UBS. Fino al 2003 faceva parte della direzione della Banca nazionale svizzera.
"Bruno Gehrig è una personalità svizzera molto rispettata che ha dato prova di ampie competenze. Negli ultimi anni ha acquisito profonde conoscenze del settore aeronautico", commenta in una nota dell'aviolinea Claudio Generali, vicepresidente di Fondazione Swiss Aviation. Quest'ultima in caso di una carica vacante ha il diritto di raccomandare qualcuno; essa ha optato per Gehrig che attualmente è presidente della fondazione e la Lufthansa, che controlla Swiss, ha accettato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo