Navigation

Swiss: Bruno Gehrig nominato presidente Cda

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2010 - 12:34
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Bruno Gehrig è stato nominato alla presidenza del consiglio di amministrazione (Cda) di Swiss. Sostituisce Rolf Jetzer, morto in settembre stroncato da un attacco cardiaco durante un'escursione in montagna.
Gehrig, ex presidente di Swiss Life, è anche vicepresidente dell'organo di sorveglianza di Roche e membro del Cda di UBS. Fino al 2003 faceva parte della direzione della Banca nazionale svizzera.
"Bruno Gehrig è una personalità svizzera molto rispettata che ha dato prova di ampie competenze. Negli ultimi anni ha acquisito profonde conoscenze del settore aeronautico", commenta in una nota dell'aviolinea Claudio Generali, vicepresidente di Fondazione Swiss Aviation. Quest'ultima in caso di una carica vacante ha il diritto di raccomandare qualcuno; essa ha optato per Gehrig che attualmente è presidente della fondazione e la Lufthansa, che controlla Swiss, ha accettato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.