Navigation

Swiss: in maggio aumentano passeggeri e tasso occupazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 giugno 2010 - 14:42
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Passeggeri in crescita per Swiss: in maggio la compagnia elvetica controllata da Lufthansa ha trasportato 1,2 milioni di persone, il 3,9% in più dello stesso periodo del 2009.
In aumento anche il tasso di occupazione dei velivoli, che ha raggiunto l'80,9% (+5,7 punti) grazie a una progressione sulle rotte intercontinentali (+9,6 punti all'85%), mentre in Europa è stato registrato un calo (-1,9 punti al 73%). Il numero dei voli è progredito rispettivamente del 6,6% a 10'928 (Europa) e dello 0,2% a 1320 (lungo raggio).
In netta ripresa risulta il settore cargo: il coefficiente di carico è salito all'82,4%, 18,6 punti in più di dodici mesi or sono.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.