Navigation

Swiss: utile operativo di 16 milioni nel primo trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2011 - 09:49
(Keystone-ATS)

Avvio d'anno positivo per la compagnia di bandiera Swiss, controllata dalla tedesca Lufthansa. A fine marzo, i conti hanno fatto registrare un utile operativo di 16 milioni di franchi, a fronte di una perdita di 10 milioni accusata nel medesimo periodo del 2010. Il fatturato, indica una nota odierna della società, è risultato in crescita del 7% a 1,15 miliardi di franchi.

Questi risultati sono tanto più buoni se si considera, precisa la nota, il contesto sfavorevole nel quale ha dovuto operare la compagnia, contraddistinto dal rincaro del franco e del carburante, da entrate in calo per passeggero e dagli avvenimenti del Nordafrica e del Giappone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.