Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ZURIGO - Nel primo semestre Swiss Life ha praticamente raddoppiato l'utile netto che è salito a 269 milioni di franchi, di fronte ai 139 milioni fatti registrare nei primi sei mesi del 2009. Nel contempo, il gruppo ha registrato una crescita dei premi pari al 20% in valuta locale, situandosi a 12,2 miliardi di franchi.
In Svizzera il volume dei premi è tuttavia leggermente calato: -0,9% a 5,3 miliardi. In Germania i premi sono invece cresciuti del 14% in valuta locale, attestandosi a 1,1 miliardi di franchi. In Francia, sempre in valuta locale, la progressione è stata del 18% a 2,8 miliardi.
Nel periodo in rassegna, Swiss Life ha realizzato un utile operativo di 415 milioni di franchi (anno precedente: 251 milioni di franchi). La filiale AWD, che in passato spesso ha pesato sui risultati del gruppo, ha confermato i propri progressi, realizzando un utile di 15 milioni di franchi, contro una perdita di 28 milioni registrata nel primo semestre del 2009.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS