Prospettive svizzere in 10 lingue

Swiss Re investe in FWD Group

(Keystone-ATS) Swiss Re investirà fino a un massimo di 425 milioni di dollari (389 milioni di franchi) nell’assicuratore FWD Group, attivo a Hong Kong, Macao e in Thailandia. Il numero due mondiale della riassicurazione acquisirà inizialmente una partecipazione del 12,3%. Lo ha comunicato oggi Swiss Re, precisando che il primo investimento nell’assicuratore asiatico dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre 2014.

L’accordo sull’acquisizione della partecipazione, che necessita ancora il via libera delle autorità di sorveglianza competenti, è stato firmato con la società di investimento Pacific Century Group, di cui FWD costituisce il settore assicurazioni.

La società propone in particolare prodotti di assicurazione vita a Hong Kong, Macao e in Thailandia. Nell’ex colonia britannica è anche attiva nell’assicurazione generale e negli affari di previdenza.

Pacific Century Group ha ultimato nel febbraio 2003 l’acquisto delle attività di assicurazione vita di ING a Hong Kong, Macao e in Thailandia per formare lo scorso agosto FWD Group.

“FWD risponde ai bisogni in rapida crescita dei clienti e riempie le gravi lacune in Asia” ha commentato il Ceo di Swiss Re Michel Liès, citato nel comunicato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR