Navigation

Swisscom: ancora problemi tecnici

Nuova panne questa mattina per Swisscom. KEYSTONE/SAMUEL TRUEMPY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 febbraio 2020 - 11:10
(Keystone-ATS)

Nuova panne per Swisscom: secondo informazioni fornite dalla stessa compagnia questa mattina, in particolare nel nord della Svizzera, si sono registrati disguidi nell'accesso a Internet e nella rete mobile.

Il problema ha coinvolto diversi clienti fra le 03:40 e le 08:40 e sembra ora risolto. Secondo le prime analisi si è trattato di un difetto hardware. A chi contattava l'azienda, veniva suggerito di riavviare il telefono.

Già il martedì sera e il mercoledì mattina della scorsa settimana la rete Swisscom è stata colpita da seri disguidi. La notizia ha fatto scalpore in particolare perché non erano raggiungibili nemmeno i numeri d'emergenza. Un problema analogo si era registrato anche il 17 gennaio.

Dopo il secondo guasto, l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha annunciato "un'indagine approfondita delle cause". Ai sensi della legge sulle telecomunicazioni, Swisscom è infatti tenuta a garantire l'accesso ai servizi di chiamata d'emergenza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.