Navigation

Swisscom: risolta la panne

Risolta la panne KEYSTONE/ZAS MAL MAL k_bjh sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 gennaio 2020 - 12:24
(Keystone-ATS)

Un grosso problema tecnico ha paralizzando le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom stamane in buona parte del Paese. A essere colpiti sono stati anche i numeri di emergenza in quasi tutta la Svizzera, Ticino compreso.

La perturbazione, iniziata verso le 10.20, è stata risolta poco dopo mezzogiorno. Su Twitter, la società di telecomunicazione si scusa con i clienti e assicura che ora tutto funziona.

Durante l'interruzione anche i numeri di emergenza di polizia, pompieri e ambulanza erano toccati, come affermava il sito web di Alertswiss dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP). I soli cantoni non interessati sono stati Ginevra, Vaud, Zugo, Nidvaldo, Glarona, Grigioni e i due Appenzello.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.