Navigation

Swisscom: risolto il guasto che ha bloccato la rete

Risolta dopo tre ore la panne sulla rete Swisscom KEYSTONE/SAMUEL TRUEMPY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 maggio 2020 - 16:28
(Keystone-ATS)

Il guasto sulla rete Swisscom, che ha creato problemi alla telefonia fissa e mobile per tre ore, è stato risolto. I servizi dell'operatore sono di nuovo operativi dalle 14.55, ha annunciato Swisscom nel pomeriggio.

I problemi sono iniziati alle 11.50 e hanno riguardato tutte le regioni svizzere. "Le chiamate sulla rete mobile aziendale e residenziale sono state interrotte", ha dichiarato un portavoce di Swisscom all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Le chiamate verso i numeri aziendali da rete mobile e fissa erano solo "parzialmente possibili". I numeri di emergenza non sono stati colpiti dall'interruzione, ha aggiunto l'operatore telefonico. La causa esatta della panne è ancora oggetto di indagini.

In gennaio e febbraio, nel giro di poche settimane, si sono verificate ben tre interruzioni sulla rete dell'operatore. Le prime due avevano, tra l'altro, bloccato i numeri di emergenza. Ciò ha indotto l'Ufficio federale delle comunicazioni a prendere provvedimenti e ad annunciare un'indagine approfondita.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.