Navigation

Swissmetal: moratoria concordataria provvisoria di due mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2011 - 10:50
(Keystone-ATS)

Swissmetal, in grave crisi finanziaria, ha ottenuto una moratoria concordataria di due mesi. Il gruppo metallurgico solettese aveva motivato la richiesta con problemi di liquidità.

La moratoria riguarda le operazioni dell'unità Swissmetal Industries, ha fatto sapere ieri sera Swissmetal Holding. I vertici esamineranno con l'amministratore della moratoria opzioni che permettano di proseguire l'attività o parti di essa.

Una banca creditrice il 4 luglio aveva bloccato i depositi di rame della fabbrica di Dornach per proteggere i propri crediti. Sono a rischio i circa 290 impieghi dell'unità solettese. Le officine di Reconvilier nel Giura bernese per ora continuano a lavorare.

Oggi è in programma la seconda assemblea del personale a Dornach.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.