Navigation

Swissmetal: ripresa parziale della produzione

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2011 - 12:41
(Keystone-ATS)

È ripresa ieri, anche se solo parzialmente, la produzione sul sito Dornach (SO) di Swissmetal. Lo indica una nota odierna del sindacato Unia.

La produzione era stata interrotta a inizio luglio. A causa dei problemi di liquidità dell'azienda e del debito accumulato, una banca aveva ordinato la chiusura dei magazzini a garanzia dei suoi crediti. Centinaia di persone rischiano il posto.

Nella nota, Unia rinfaccia al management dell'azienda di non fornire i dati aziendali più importanti alle maestranze affinché possa essere aperta una procedura di consultazione e si possa anche valutare se il minacciato licenziamento di massa si giustifichi o meno. Ieri Unia ha chiesto all'associazione di categoria Swissmen di far pressione sulla sua società affiliata Swissmetal per fare in modo che l'azienda rispetti le procedure di consultazione stabilite nel CCL.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.