Navigation

Swissmetal: ripresa parziale della produzione

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2011 - 12:41
(Keystone-ATS)

È ripresa ieri, anche se solo parzialmente, la produzione sul sito Dornach (SO) di Swissmetal. Lo indica una nota odierna del sindacato Unia.

La produzione era stata interrotta a inizio luglio. A causa dei problemi di liquidità dell'azienda e del debito accumulato, una banca aveva ordinato la chiusura dei magazzini a garanzia dei suoi crediti. Centinaia di persone rischiano il posto.

Nella nota, Unia rinfaccia al management dell'azienda di non fornire i dati aziendali più importanti alle maestranze affinché possa essere aperta una procedura di consultazione e si possa anche valutare se il minacciato licenziamento di massa si giustifichi o meno. Ieri Unia ha chiesto all'associazione di categoria Swissmen di far pressione sulla sua società affiliata Swissmetal per fare in modo che l'azienda rispetti le procedure di consultazione stabilite nel CCL.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?