Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Alla conferenza annuale dell’Esri (Environmental Systems Research Institute) a San Diego (California) le carte geografiche dell'Ufficio federale di topografia swisstopo hanno ottenuto il primo premio in tre categorie. Oggi sulla collina del Gurten a Berna si è svolta la consegna dei premi.

Anche a livello internazionale - fa saper il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport - le carte geografiche di swisstopo costituiscono un riferimento fondamentale. Tra i complessivamente 767 progetti presentati, la nuova carta nazionale in scala 1:25 000 ha vinto il premio "Best Overall" con i due fogli 1088 Hauenstein e 1089 Aarau, che hanno conquistato il primo posto anche nella categoria "Best Cartographic Design Map Series of Atlas".

Anche la carta nazionale in scala 1:1 milione si è classificata al primo posto nella categoria "Best Cartographic Design Single Map Product".

I riconoscimenti sono stati assegnati dall'Esri, azienda leader in campo internazionale per quanto riguarda l'offerta di sistemi, software e servizi per l'elaborazione di geoinformazioni.

Con la nuova generazione di carte geografiche swisstopo ha saputo rappresentare in modo chiaro ed elegante dati sempre più fitti. Ancora una volta dunque le carte geografiche svizzere ottengono un riconoscimento internazionale per l'alto livello di qualità e precisione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS