Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il grave incidente avvenuto ieri pomeriggio sull'A4 tra Goldau e Küssnacht (SZ), ha provocato la morte di due bimbe nonché due feriti gravi. La conducente di un'automobile si è schiantata contro un autoarticolato che si trovava sulla corsia d'emergenza per una panne.

In base alla ricostruzione dell'incidente, verificatosi poco dopo le 17.30 all'altezza di Immensee, dopo lo schianto la vettura è stata scaraventata sulla carreggiata, dove è entrata in collisione con un altro veicolo che stava sopraggiungendo, ha comunicato nella notte la polizia svittese. Per chiarire le circostanze quest'ultima viene coadiuvata dall'Istituto forense di Zurigo.

Due persone a bordo della prima automobile - due bimbe di 2 e 3 anni - sono decedute sul luogo dell'incidente, mentre la conducente di 30 anni e una bambina di 4 anni - sono state elitrasportate in ospedale dalla Rega. Anche la donna di 60 anni alla guida della seconda vettura è stata condotta in nosocomio per dei controlli.

L'autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino a notte fonda. Oltre alla polizia e a due elicotteri della Rega sono intervenuti sanitari, pompieri e un team di psicologi che si è occupato delle persone che hanno prestato primo soccorso o assistito all'incidente.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS