Navigation

Taiwan: elettricità da forni crematori, polemiche

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2009 - 08:51
(Keystone-ATS)

TAIPEI (TAIWAN) - Un centro per la cremazione taiwanese prevede di utilizzare il calore proveniente dai corpi cremati per produrre l'elettricità per alimentare il suo impianto di aria condizionata, un progetto che ha suscitato polemiche.
Il centro, che si trova alla periferia di Taipei, ha investito 240'000 dollari per le apparecchiature necessarie, ha reso conto il vicedirettore del centro Yang Tilin.
Un politico della capitale taiwanese, Chuang Ruei-hsiung, ha criticato il progetto dicendo che "è inquietante pensare che famiglie addolorate siano rinfrescate da un sistema di aria condizionata alimentato dalla combustione dei loro defunti".
Il vicedirettore del crematorio Yang ha precisato che non intende rinunciare al suo progetto, ma potrebbe, se si presentasse l'occasione, utilizzare l'energia prodotta per l'illuminazione.
"Noi ricicliamo i resti della cremazione per ridurre l'inquinamento dell'aria e proteggere l'ambiente. Ma terremo ugualmente conto delle reazioni delle famiglie".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.