Navigation

Taiwan: generale arrestato per spionaggio a favore Cina

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2011 - 10:27
(Keystone-ATS)

Un generale dell'esercito taiwanese è stato arrestato con l'accusa di spionaggio a favore della Cina. Lo ha affermato oggi in un comunicato il ministero della difesa di Taiwan.

Il ministero precisa che il generale Ho Hsien-che è stato reclutato durante la sua permanenza in Thailandia, dal 2002 al 2005. Al momento dell'arresto, in gennaio, il generale dirigeva i servizi di telecomunicazione dell'esercito. Dirigenti del ministero hanno affermato che potrebbe trattarsi del più grave caso di spionaggio da parte della Cina degli ultimi decenni.

Il caso è esploso in un momento nel quale le relazioni tra Cina e Taiwan sono ottime. I governi di Pechino e di Taipei hanno firmato importanti accordi di cooperazione economica e gli scambi commerciali sono in aumento. Taiwan è di fatto indipendente dal 1949 ma la Cina la considera una provincia ribelle che dovrà essere riunita alla madrepatria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.