Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Antonio Tajani (foto d'archivio)

Keystone/EPA/JULIEN WARNAND

(sda-ats)

"Il Parlamento europeo giocherà un ruolo chiave nel decidere l'esito dei negoziati". È quanto afferma il presidente dell'Eurocamera Antonio Tajani al termine di un incontro con il sindaco di Londra Sadiq Khan.

"Domani - ha annunciato Tajani - la conferenza dei presidenti discuterà la posizione del parlamento sui negoziati per la Brexit e la prossima settimana adotteremo una risoluzione del Parlamento", in plenaria a Strasburgo.

"Da presidente assicurerò che tutte le posizioni siano equamente rappresentate in questo dibattito. Lavoreremo duro per arrivare a un divorzio equo e ordinato tra Ue e Gb - ha proseguito -.

Il parlamento assicurerà che l'interesse dei nostri cittadini sia protetto. Dovrebbe essere chiaro che essere un membro non può essere lo stesso che non esserlo. Dopo il divorzio dovremmo lavorare a una buona partnership. Gran Bretagna sta lasciando l'Ue, non l'Europa".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS