Navigation

Termina oggi la sessione invernale delle Camere federali

Termina oggi la sessione invernale delle Camere federali KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2019 - 07:30
(Keystone-ATS)

Ultimo giorno di sessione oggi per le Camere federali, a pochi giorni delle festività natalizie. Prima delle votazioni finali, il Consiglio nazionale (08.00-11.00) si occuperà di una modifica della legge sul Parlamento sul rafforzamento dell'alta vigilanza.

In seguito, la Camera del popolo si esprimerà su atti parlamentari (proroga o stralcio), compresi diversi interventi non controversi e petizioni. Seduta lampo, come consuetudine, per il Consiglio degli Stati (08.15-08.30), che dopo i saluti di rito affronterà direttamente le votazioni finali.

Si tratta di dieci oggetti che hanno concluso l'iter parlamentare. Tra i dossier inclusi nella lista figurano anche il credito di 6 miliardi di franchi destinato all'acquisto di nuovi caccia da combattimento e la raccomandazione di voto - negativa - sull'iniziativa popolare dell'UDC "Per un'immigrazione moderata".

La prossima sessione, quella primaverile, si terrà dal 2 al 20 marzo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.