Navigation

Terrorismo: GB, polizia, 12 arresti in quattro città

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2010 - 10:11
(Keystone-ATS)

LONDRA - In Gran Bretagna 12 arresti sono stati compiuti stamattina nel quadro di una vasta operazione antiterrorismo condotta in quattro città tra cui Londra e Cardiff. Lo ha annunciato la polizia a Birmingham.
Ad essere arrestati, ha precisato la polizia del West Midlands, sono stati cinque uomini di Cardiff (Galles), quattro di Stoke (Inghilterra centrale) e tre di Londra. "Tutti sono stati fermati col sospetto di aver incaricato, preparato o istigato un'azione terroristica nel Regno Unito", ha detto un portavoce della polizia.
Anche se le città di provenienza sono tre, altre fonti ufficiali confermano che i centri in cui sono stati compiuti gli arresti sono quattro (c'è anche Birmingham). I giovani sospettati, tutti tra i 17 e i 28 anni, ha precisato ancora la polizia, sono stati bloccati da funzionari disarmati verso le cinque di stamattina (le sei ora svizzera).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?