Navigation

Terrorismo: sul web guida per seguaci occidentali di al Qaida

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 maggio 2012 - 14:11
(Keystone-ATS)

Un guida pratica in inglese destinata agli occidentali che volessero unirsi ad al Qaida, è stata pubblicata su internet dall'organizzazione terroristica. Realizzata da Samir Khan - un americano che aveva lavorato per la propaganda del braccio yemenita di al Qaida fino a quando è stato ucciso, nel settembre scorso, nello stesso attacco drone in cui è morto l'imam radicale Anwar al Awlaki - la guida offre consigli su come portare la jihad in Occidente e come mantenere l'igiene in situazioni d'emergenza.

Nella prima sezione, intitolata 'pulizia', la guida afferma che "in alcuni casi, starai con qualche fratello in una stanza o casa molto piccola. Per evitare problemi non necessari, incoraggia te stesso e i tuoi fratelli a mantenere pulita la stanza con regolarità. Per quanto riguarda la tua persona, una doccia giornaliera è ideale ma in molti casi non è possibile". Khan descrive il suono dei droni, "come quello di un'ape" in una sezione dal titolo 'bombardamenti aerei' nella quale consiglia: "Se hai paura, chiudi gli occhi e immaginati in paradiso. Pensa alle vergini che ti aspettano e a incontrare i profeti".

In un capitolo il cui scopo è di incoraggiare le potenziali reclute a portare la jihad su suolo occidentale, il manuale consiglia di "attaccare l'America nel suo cortile di casa. L'effetto è molto più grande, mette maggiormente in imbarazzo il nemico e questo tipo di attacchi decisi da un individuo sono quasi impossibili per loro da contenere".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?