Test sirene: Basilea Città testa allarme via SMS per non udenti
Basilea Città proverà un nuovo dispositivo destinato ai non udenti in occasione del test annuale delle sirene, previsto mercoledì prossimo fra le ore 13.30 e le 15.00 in tutta la Svizzera. Le persone affette da questo tipo di handicap verranno allarmate con un breve messaggio SMS inviato al loro cellulare.
L'innovativo sistema di allarme è stato sviluppato dalla polizia cantonale basilese in collaborazione con il Centro di consulenza per non udenti: ogni volta che la centrale di polizia lancerà un allarme tramite sirene verrà contemporaneamente inviato anche un SMS ai cellulari delle persone registrate su un'apposita lista.
La Direzione di giustizia e polizia di Basilea Città sottolinea in una nota che si tratta di un progetto pilota al quale si sono finora iscritte una trentina di persone.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch