Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La società Tetra Pak ha annunciato la chiusura della sua fabbrica di Romont, nel canton Friburgo: verranno cancellati 123 posti di lavoro, ha indicato oggi il gigante mondiale degli imballaggi alimentari che ha sede a Pully (VD).

La decisione definitiva sarà presa in gennaio, al termine della procedura di consultazione. La misura, che diventerà effettiva nel corso del 2016, viene motivata con la volontà del gruppo di aumentare l'efficienza, riducendo i corsi e aumentando la concorrenzialità. Le attività attualmente svolte a Romont saranno delocalizzate in non meglio precisate altre località europee dove Tetra Pak dispone delle necessarie capacità e infrastrutture.

La chiusura non è stata decisa a cuor leggero e non ha nulla a che vedere con la qualità del lavoro prestato e con l'impegno dei dipendenti sul posto, precisa un dirigente citato in un comunicato. A pesare è stata invece la concorrenza sempre più aspra in Europa.

Al personale interessato sarà garantito un piano sociale, fa sapere la società.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS