Prospettive svizzere in 10 lingue

TG: venerdì nero sulle strade turgoviesi, un morto e tre feriti

L'incidente avvenuto a Sommeri che ha coinvolto un centauro 18enne (Polizia cantonale turgoviese) Polizia cantonale turgoviese sda-ats

(Keystone-ATS) Giornata nera per tre centauri sulle strade del canton Turgovia: un 15enne è morto, mentre un 18enne e un 31enne sono rimasti feriti ieri in tre sinistri distinti. Gravemente ferito anche il conducente di un’auto in seguito a un quarto rocambolesco incidente.

Nel primo caso il 15enne, alla guida del suo “motorino”, si è scontrato frontalmente con un’auto guidata da un 22enne nei pressi di Oberwangen (TG) attorno alle 17.15. L’adolescente voleva svoltare a destra a un bivio e non ha visto il conducente proveniente dalla corsia opposta, indica in una nota odierna la polizia cantonale.

Il quindicenne è stato elitrasportato all’ospedale in condizioni critiche, ma è morto poco dopo il suo ricovero a causa delle gravi ferite riportate.

Altri due centauri feriti

Già nel primo pomeriggio, attorno alle 13.15, un motociclista 18enne è rimasto ferito dopo essersi scontrato con un furgoncino a Sommeri (TG). Il centauro è stato trasportato in ospedale, indica un’altra nota della polizia cantonale.

Il conducente del furgoncino, un 39enne, ha svoltato a sinistra senza vedere il motociclista. I danni ammontano ad alcune migliaia di franchi.

Il terzo incidente si è invece verificato ieri sera nei pressi di Bussnang (TG), attorno alle 17.30. Secondo le prime ricostruzioni della polizia cantonale, un 15enne alla guida di un veicolo agricolo ha cercato di svoltare a sinistra e si è scontrato lateralmente con il motociclista 31enne che stava cercando di sorpassarlo. Anche in questo caso il centauro è stato portato all’ospedale e i danni materiali ammontano ad alcune migliaia di franchi.

Rocambolesco incidente

Un automobilista 69enne è rimasto invece gravemente ferito in seguito a un rocambolesco incidente vicino a Diessenhofen (TG), avvenuto ieri poco dopo le 18.30. L’anziano conducente ha perso il controllo del suo veicolo durante una manovra di sorpasso. In seguito l’auto si è ribaltata più volte finendo la sua corsa in un campo.

Il 69enne è rimasto intrappolato nel veicolo e ha dovuto essere liberato dai vigili del fuoco, prima di essere elitrasportato all’ospedale. Su incarico del pubblico ministero è stato ordinato un campione di sangue e di urina, precisa un ulteriore comunicato della polizia turgoviese.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR