Prospettive svizzere in 10 lingue

Thailandia: soccorsi, un morto e 12 feriti in scontri

(Keystone-ATS) BANGKOK – E’ di almeno un morto e 12 feriti il bilancio degli scontri odierni a Bangkok. Lo riferiscono fonti dei soccorsi. Tra i feriti vi è un giornalista dell’emittente France 24 che è stato raggiunto ad una gamba da un colpo d’arma da fuoco nel corso degli scontri a Bangkok ed è stato trasportato in ospedale.
In precedenza era stata isolata e privata dell’elettricità la zona di Bangkok dove da settimane sono accampati i manifestanti antigovernativi, la “camicie rosse” dell’ex premier deposto Thaksin Shinawatra, che chiedono le dimissioni del premier Abhisit Vejjajiva.
Nella notte, i dimostranti si sono raccolti all’esterno del mercato notturno di Suan Lum per impedire ai soldati di avanzare verso il presidio delle camicie rosse.
Ieri, il leader più radicale delle ‘camicie rosse’ è stato gravemente ferito. Inoltre, un manifestante è morto e decine di altre persone sono rimaste ferite a Bangkok. Gli Stati Uniti hanno deciso di chiudere la loro ambasciata, situata vicina all’area degli scontri.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR