Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per il quotidiano britannico The Independent si chiude un'era: l'edizione oggi in edicola sarà l'ultima stampata su carta, da domani il giornale vivrà solo nel cyberspazio.

'Stop Press: 1986-2016', è il titolo in inchiostro rosso su sfondo bianco che campeggia al centro della prima pagina del giornale, con il nome della testata scritto in verticale a caratteri cubitali lungo il lato sinistro della pagina.

Finisce così una storia durata 30 anni per il quotidiano più europeista, anticonformista e fuori dal coro fra le testate del Regno Unito, che dal 1986 era un punto di riferimento del mondo liberal.

Gli editori del giornale, gli uomini d'affari russi Aleksandr e Ievgheni Lebedev, padre e figlio, dopo averlo salvato dai debiti a fronte di un inarrestabile calo di copie devono intraprendere la svolta digitale, facendolo diventare il primo quotidiano nazionale che 'trasloca' del tutto su Internet. L'ultimo numero su carta del domenicale Independent on Sunday era uscito domenica scorsa.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS