Navigation

TI: revocato limite 80 km/h sull'A2 a nord del Ponte Diga

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2011 - 11:23
(Keystone-ATS)

La riduzione della velocità a 80 km/h sulla rete autostradale ticinese a nord del Ponte Diga è revocata a partire dalle ore 12.00 di oggi. Lo ha annunciato il Dipartimento del territorio precisando che la limitazione resta invece in vigore fra Chiasso e Melide così come sulla semi-autostrada Mendrisio - Gaggiolo.

La decisione è stata presa poiché le concentrazioni medie giornaliere di polveri sottili (PM 10) registrate nella stazione di Bioggio sono rientrate da sabato al di sotto del limite di 50 microgrammi al metro cubo fissato dall'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico.

Inoltre, precisa il dipartimento, i giorni più lunghi e le notti serene favoriscono un regime di brezze che garantiscono un rimescolamento degli strati bassi dell'atmosfera, provocando quindi un'ulteriore riduzione delle concentrazioni di polveri fini, almeno nel Luganese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?