Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer questa mattina presto ha partecipato alla giornata nazionale di raccolta fondi da parte della Catena della Solidarietà in favore delle vittime filippine del tifone Haiyan. Maurer ha risposto al telefono alle promesse di donazione. Queste ultime possono anche essere effettuate anche on line all'indirizzo www.catena-della-solidarietà.ch, con l'annotazione "Tifone Haiyan", oppure sul conto corrente postale 10-15000-6. In tutti gli uffici postali si trovano le apposite polizze di versamento già intestate.

Al termine della visita del centro di raccolta negli studi televisivi della SSR a Berna, il presidente ha affermato che il governo nazionale è molto impressionato dalla solidarietà della popolazione in Svizzera.

Dall'avvio della raccolta di fondi, venerdì, sono già giunti 7,1 milioni di franchi per gli aiuti alle Filippine. Nelle prime ore della giornata nazionale di colletta fino alle 8.00 sono stati promessi 300'000 franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS